SCONTO 10% sul tuo primo ordine! Clicca qui!

FOUR SEASON

armocromia collection

É caratterizzata da un sottotono caldo, un valore alto, un contrasto alto e un’intensità alta. Si riconosce subito perchè ha una particolare peculiarità: è luminosa e radiosa. É la stagione più rara e difficile da individuare perchè alcuni indizi potrebbero condurre ad altre stagioni ma, per non farsi depistare, bisogna sempre ricordare che l’incarnato primavera è caldo, chiaro e raggiante.

 

PELLE
Si presenta chiara (Charlize Theron), ma anche più dorata (Adriana Lima). Il sottotono è caldo e brillante e tende ad abbronzarsi con facilità, presentando talvolta graziose efelidi. É una pelle dal colorito sempre luminoso, mai spento, a prescindere dalla texture e dall’età (Sharon Stone).

 

CAPELLI:
Essendo una palette molto variegata, possiamo trovare capelli dal castano scuro, al biondo grano, al rosso, ma sempre con venature ramate o dorate e mai cenere. Anche i capelli, come la pelle, sono sempre solari e brillanti.

OCCHI
Possono essere verdi con iridescenze dorate (Kate Middleton), oppure azzurri (Cameron Diaz) o blu e si pongono in notevole contrasto con capelli e sopracciglia. La sclera si presenta sempre brillante e, in rari casi, può anche essere piuttosto chiara.

LABBRA
Le gengive e le mucose sono spesso rosate o color pesca.

Spring Armocromia Palette

É caratterizzata da un sottotono freddo, valore da chiaro a molto chiaro, intensità bassa o molto bassa e basso contrasto nel mix pelle-occhi-capelli. Le persone che appartengono a questa stagione, pur avendo un sottotono freddo, non possono rientrare nella stagione Inverno perchè non ne hanno l’alta intensità e il basso valore. Come per l’autunno, anche l’estate è caratterizzata da contrasti molto delicati e soft.

PELLE
Si presenta molto spesso chiarissima, lattea (Reese Whiterspoon), oppure rosata (Alexis Bledel). Al sole si scotta facilmente senza abbronzarsi e può presentare efelidi; nei casi in cui il sovratono è leggermente giallino, possiamo invece trovare una pelle che si abbronza senza difficoltà (Sarah Jessica Parker). Il sottotono è sempre freddo.

CAPELLI
I capelli oscillano tra il biondo norvegese e il castano cenere. Spesso nell’infanzia sono stati biondo platino, virati poi in età adulta a nuance più cenere. É bene ricordare che chi ha i capelli rossi naturali non appartiene mai a questa stagione.

OCCHI
Il colore dell’iride è sempre chiaro, dall’acquamarina, al grigio, al ghiaccio. In casi davvero rari, possiamo trovare capelli biondi naturali e occhi castani, anche scuri (Federica Pellegrini), ma il valore rimane ugualmente basso, così come contrasto e intensità.

LABBRA
Le gengive e le mucose si presentano violacee o molto chiare.

Summer Armocromia Palette

Le persone della stagione Autunno hanno, come caratteristiche principali, un sottotono caldo, una bassa intensità, un valore medio-basso e un contrasto basso o molto basso (tra pelle, occhi e capelli). Semplificando, possiamo dire che i colori di pelle occhi e capelli hanno sempre contrasti molto delicati e soft.

PELLE
L’incarnato non è mai latteo nè tendente al grigio. Il sottotono è sempre caldo, sia in presenza di pelli chiare (Drew Barrymore), che ambrate (Jessica Alba), che di pelli che presentano delle gradevoli efelidi sul viso (Vanessa Incontrada). La pelle di questa stagione si abbronza facilmente senza arrossarsi e il colorito diventa gradevolmente dorato.

CAPELLI
I capelli vanno dal biondo scuro al castano ramato fino ad arrivare al castano scurissimo. Per quanto scuri possano essere, non saranno però mai neri e manterranno sempre dei riflessi dorati; anche i capelli rossi fanno parte di questa stagione, nonostante l’incarnato di chi li porta, esposto al sole, tende maggiormente ad arrossarsi e poco ad abbronzarsi.

OCCHI
Il loro colore va dal castano scuro al nocciola con pagliuzze dorate all’interno dell’iride, ma può essere anche verde bosco. L’aspetto fondamentale è che non spiccano mai troppo rispetto a pelle e capelli. La sclera è color avorio, e crea un contrasto molto leggero e quasi omogeneo rispetto a pelle e capelli.

LABBRA
Le mucose e le gengive risultano tendenti al rosa pesca.

Autumn Armocromia Palette

Le persone che appartengono alla stagione Inverno hanno come caratteristiche principali un sottotono freddo, un’intensità alta, un valore medio-basso e un contrasto medio-alto (tra pelle, capelli, occhi).

PELLE
Può essere diafana, come quella di Anne Hathaway o Megan Fox, olivastra come Johnny Depp o mediterranea come Eva Longoria. Se l’incarnato è chiaro, esposto al sole non si abbronza ma tende ad arrossarsi; se l’incarnato è mediterraneo o olivastro, esposto al sole si abbronza facilmente.

CAPELLI
Il colore naturale dei capelli oscilla tra il castano cenere e il nero, senza toccare le categorie dei ramati e dei dorati.

OCCHI
In pochi casi l’iride è chiara, infatti si presenta più spesso molto scura o castana/nocciola; la sclera è frequentemente bianchissima.

LABBRA
Le gengive e le mucose risultano tendenzialmente violacee.

Winter Armocromia Palette

BEAUTY INGROSS Srl Viale del lavoro 24 35010 – Vigonza (PD) – IT P.IVA 04560420285

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping