SCONTO 10% sul tuo primo ordine! Clicca qui!

TEST SOTTOTONO DELLA PELLE

come individuare con facilità il tuo sottotono

A differenza del tono, che indica quanto chiara o lo scura sia la pelle, il sottotono ne individua la temperatura, ovvero la tendenza ad essere rosata, avorio o neutra.

I sottotoni della pelle si suddividono in:

FREDDO, ovvero rosato
CALDO, ovvero avorio
NEUTRO

Individuare il sottotono della pelle è fondamentale nella scelta del fondotinta ma, più in generale, anche nell’abbinamento dei colori di blush e ombretto, che devono seguire armoniosamente le tue naturali cromie.

Puoi fare ricorso a diversi escamotage per individuare il tuo sottotono ma, a parer mio, i più semplici sono quelli che ti spiegherò di seguito:

1- IL FOGLIO DI CARTA

Per prima cosa devi prendere un foglio di carta bianco e avvicinarlo al viso struccato e deterso.

Guardandoti allo specchio, grazie al bianco della carta, riuscirai a vedere chiaramente se il colore della tua pelle vira al rosa o al giallo: se è rosa, allora il tuo sottotono è freddo; viceversa, sarà caldo; se non riesci a distinguere chiaramente un colore predominante tra il rosa e il giallo, allora è neutro.

2- I GIOIELLI

Procurati una collana color oro e una colo argento e avvicinale al decolletè precedentemente deterso.

Guardandoti allo specchio noterai che una delle due “stona” con la tua pelle o, meglio: una delle due si sposa perfettamente con il tuo incarnato, mentre l’altra un po’ meno.

Ebbene: se l’oro giallo è l’abbinamento migliore, allora il tuo è un incarnato caldo; se, viceversa, è l’argento quello che ti sta meglio, allora il tuo è un sottotono freddo; se ti stanno bene entrambi, allora è neutro.

BEAUTY INGROSS Srl Viale del lavoro 24 35010 – Vigonza (PD) – IT P.IVA 04560420285

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping